NATALE 2014

                                             Natale di luce

BIANCO, ROSSO E VERDE...........i colori sono quelli di sempre ma le idee per fortuna cambiano . 

 

Chi può e a chi  piace in questo periodo può addobbare la casa con oggetti, candele, ghirlande, per dare il benvenuto al Santo Natale e a chi Vi verrà a trovare; bastano cose semplici, delle pigne trovate durante una passeggiata, rami di bacche rosse, qualche stecca di cannella oppure rami di pino freschi che non costano molto, qualche mela rossa, noci, melograni, peperoncini, tutto da abbinare piacevolmente a seconda dei propri gusti, creando originali e inimitabili allestimenti naturali.

Amo le tradizioni e il rosso è il colore del Natale, non passa mai di moda, ho una collezione di ghirlande alle quali voglio molto bene, sono ghirlande create negli anni ,alcune sono più rovinate di altre ma ognuna è nel mio cuore, quando le prendo in mano, sento il loro profumo, il ricordo anche se lontano è vivo, e presente nei ricordi di Natali con le mie piccole bambine, ora donne, ricordi felici caldi ,semplici, natali anche infelici con il cuore spezzato per la mancanza di persone di famiglia venute a mancare, ma il calore creato da questi piccoli oggetti,   l'albero di Natale con le sue piccole luci e palline scelte con cura e amore mi hanno sempre confortato in tutte le circostanze, quindi non rinunciate alle tradizioni. 

 

Iniziate dall' ingresso di casa per vestirlo a festa e dare il benvenuto a chi entra con una bella ghirlanda di rami di abete, tuja, foglie di skimmia japonica, ranuncoli rossi, peperoncini, melograni.......lasciate correre la fantasia e non sbaglierete, mi dimenticavo per appenderla, fiocco rosso, rigorosamente.

 

Se vi piace il bianco, effetto neve, prendete un filo di ferro e dategli forma e intorno mettete erica in rametti ,pigne qua e la, il tutto spruzzato con neve spray e un grande fiocco bianco.

 

Vi piace il verde? sulla base mettete rami di pino silvestre fissati su un cerchio robusto di ferro, per fare da base a zucchette e pigne al naturale con cotonaster color rosso fuoco, qui ci vuole un grande fiocco verde.

 

Per i regali ho sempre curato moltissimo il pacchetto e vi assicuro fa più bello anche il regalo.

 

State sempre su cose semplici e naturali, acquistate rametti piccoli di abete da abbinare con bacche, biscotti , caramelle, lecca lecca e la carta va benissimo quella da pacco chiusa con semplice spago, impreziosita dall'amore che ci mettete nel crearli.

Personalmente quando ricevo un pensiero capisco se il pacchetto è stato fatto con cura al di là del contenuto, vale 100 volte di più fare capire alla persona che lo riceve che avete pensato proprio a lei mentre lo confezionavate.     

In questi giorni frenetici dovrò  organizzarmi per il mitico liquore al cioccolato che ogni anno dono alle persone più care, lo adoro perché è un vero e proprio genere di conforto, semplice da eseguire se fatto con cura, il risultato è spettacolare: scelgo il cioccolato, le bottiglie che siano particolari, tiro fuori il pentolone e incomincio a curare la cioccolata che inizia a fondersi lentamente lasciando per giorni una fragranza che invade tutta la casa, eseguo la ricetta meticolosamente fino allo imbottigliamento  e confezionamento con fiocchi meravigliosi, basta poco ma tutti ogni anno lo vogliono, io sono appagata perché è bello lasciare un ricordo di sè a chi ti vuole bene ,tutto ciò mi rende felice.

Cosa posso dirvi ancora, andrei avanti all'infinito.

TAFFETA AUGURA A TUTTI UN NATALE PIENO DI LUCE CON L'AUGURIO DI POTERE CON L'ANNO CHE VERRA', CREARE TANTA FELICITA' E ORGANIZZARE COSE BELLE PER CHI SI VUOLE BENE.

"L'ARTE  DI ESSERE FELICI" DI SENECA ISPIRA TAFFETA EVENTI WEDDING,

 

"NELLA NATURA E NELLA VIRTU RISIEDE LA FELICITA' DI CREARE E AMARE." 

Scrivi commento

Commenti: 0